12 novembre 2011

NUOVO SINGOLO SHOCK


Tempo addietro vi avevamo annunciato l'uscita nuovo singolo che sta spopolando nelle rete: quello di J Ax e Deda, del quale, nelle scorse settimane, è stato realizzato un video, dove compaiono personaggi famosi come Al Castellana che tenta di riprendersi il parrucchino che Neffa gli ha rubato, Bassi Maestro che balla con la sosia di Beyoncè e Fibra che tenta di accaparrarsi il pubblico omosessuale baciando Tormento. Ci siamo solo limitati ad accennare alla notizia, ma dopo le critiche che sono piovute vorremmo approfondire meglio l'argomento.



Piccolo appunto per chi non lo sapesse, Deda, anche conosciuto come Fanculo Rambo, era uno dei componenti degli storici Sangue Misto, quello che nessuno ha mai cacato realmente, forse perché la scena era sempre dominata dell'ego espanso di Mr. Parrucchino. Per chi non l'avesse mai sentito rappare e non avesse voglia di ascoltarlo nemmeno adesso basta che vada ad ascoltarsi le vecchie cose del rapper calabrese Trave.

Pare che il web si sia rivoltato contro Fanculo Rambo perchè ha peccato di incoerenza collaborando con uno degli artisti più squallidi della scena, tale Uno di Pacche. Come se tutta la carriera di un'artista possa essere valutata in base alla sua coerenza. Riteniamo la coerenza un grave difetto dell'essere umano e ci dissociamo totalmente da quei poveri di spirito che la ritengono una condizione fondamentale per poter essere definiti "grandi artisti". E' come se una suora di clausura, dopo anni di astinenza sessuale, un giorno decide di spogliarsi dell'abito monacale ed abbandonarsi ai piaceri del corpo. Che male c'è? Nessuno, noi diremo. Ma di sicuro si alzeranno le voci di poveri bigotti idioti che grideranno la loro delusione.

Ognuno fa i conti con se stesso la mattina quando si guarda allo specchio, e chi fa i conti in tasca agli altri significa che non ha tasche proprie e si perde in inutili critiche inconcludenti, probabilmente perché non ha una beata minchia da fare. L'unica cosa che può essere accettata è la satira fatta per alleggerire la tensione quotidiana e non le critiche troppo seriose.
Detto questo noi crediamo che il nuovo singolo di Greffa assieme a Uno di Pacche sia una delle prove peggiori che la musica italiana ci ha concesso negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento