08 gennaio 2011

CORREDO & CO.


Durante la cena di Natale mia madre ha minacciato di vendere su "facebook" il mio corredo per farsi un viaggio. La spiegazione è stata che, nonostante la mia giovane età, ha perso le speranze che mi sposi. "Quale mamma non vorrebbe vedere una figlia sistemata, che trascorre la vita con un uomo serio e buono!" Queste sono state le sue parole provenienti dal suo immenso amore egoistico nei miei confronti, che troppo spesso non tiene di conto ciò che io voglio. Prima di continuare con il post, quindi, pubblico un annuncio di matrimonio con tutte le caratteristiche dell'uomo ideale... In caso qualcuno ha intenzione di sposare mia madre.

AAA CERCASI UOMO SULLA TRENTINA, DI BELL'ASPETTO, SERIO, BUONO E GENEROSO. IL CANDIDATO IDEALE DEVE AVERE OTTIME CAPACITA' DI PADRE, NON DEVE ENTRARE IN CUCINA E NON STARE TROPPO TRA LE MURA DOMESTICHE. "PECCHì L'OMU INTRA A CASA PUZZA" (perché l'uomo dentro casa puzza).
No comment!

Le feste sono un po' come fare i conti con il tempo che passa. E mentre tu ti senti quella di una volta, con un po' più di coscienziosità per quanto riguarda l'apertura delle cosce, vedi tanti volti ossessionati dalla morte, che si sposano, figliano e cercano di mascherare il fatto di essersi accontentati dell'ultimo arrivato "perché ormai abbiamo una certa età e dobbiamo mettere la testa apposto". Quindi ho deciso di scrivere una lettera alla mia genitrice che afferma che io non mi innamorerò mai.

Cara Mamma,
pensi che sia così idiota da strapparmi il cuore dal petto e saltarlo in padella con un contorno di pomodorini, sistemare su un piattino i miei occhietti scuri non denocciolati assieme con quattro pomodori secchi e servire incondizionatamente le mie ditina al salmone con tanto di panna e devozione? E poi strofinare i piatti con un detersivo all'aroma di passione riflettendo sul perché l'ho mandato a casa senza dolce? Chiaramente sì, lo sono.

Ps: Voglio la metà dei soldi del corredo, e il prima possibile, perché i 1200 stanno aumentando di prezzo.

Con affetto
Lo, la moralizzatrice

1 commento:

  1. impagabile
    no giuro
    impagabile
    carnazza sto blog
    carnazza

    sto piangendo

    RispondiElimina