12 gennaio 2011

MENU' DEL GIORNO

Mio marito è una persona esigente quando si parla di cibo. Non ama mangiare scatolette di profilattici o fighe congelate. Mi dice sempre "meglio pietanze semplici ma di gusto, piuttosto che quelle stravaganze orientali, che, cucinate nei club a luci rosse occidentali, perdono la loro freschezza e diventano triviali". Preferisce gli alimenti sani e genuini. A casa nostra vengono usati sempre ingredienti di prima scelta e sostanze naturali, anche per la cura di piccole disfunzioni: predilige infatti rimediare alla screpolatura della pelle bevendo tisane e tinture naturali, piuttosto che utilizzando l'urinoterapia.

Sono io quella che prepara più spesso la cena. Ogni mattina gli lascio un biglietto che lui leggerà mentre gusta con un caffè la morbidezza della mia pancia al forno, insaporita con nei al cioccolato fondente.
Il biglietto di oggi diceva così "Buongiorno Adam, questa sera ho pensato di preparati pasta con cozze pugliesi e ghiandole salivari per primo, mentre per secondo una anguilla di terra in umido con un contorno di polenta (l'ha ordinata ieri Abele al ristorante "Eden" e aveva un aspetto tentatore). Lo so che avevi voglia di una costola di maiale ma la possiamo cucinare domani, ho ancora alcuni strascichi della timidezza di stagione e non mi va di arrivare fino al nostro macellaio di fiducia perché fa ancora troppo freddo. Per quanto riguarda la frutta sicuramente mele, perché come dice il proverbio "Una mela al giorno, toglie il dottore di torno"



Nessun commento:

Posta un commento