31 gennaio 2011

FACEPUKE

Un po' di tempo fa viene da me un'amica e mi dice: "Menomale che ci sta facebook! Da quando lo uso posso conoscere tutti i movimenti di mio marito: gli articoli che legge, le cause che sposa, quando è stressato dal lavoro, quando scopa e con chi scopa e quante volte al mese vede le sue amanti." Per un attimo ho avuto paura di cosa la gente potesse scoprire controllando il mio account fb, ma poi mi sono tranquillizzata e le ho risposto che doveva lasciarlo. Lei mi ha detto: "No, peggio, mi sto scopando il suo migliore amico". Bah ho pensato che fosse una persona squallida e soprattutto mediocre e gliel'ho fatto presente. Credo che riconoscere la propria mediocrità sia sintomo di un'intelligenza superiore.



In un primo momento si è innervosita, mi ha preso per stronza ed è andata via sbattendo la porta. Dopo due mesi mi ha chiamato però, dicendomi che aveva lasciato il marito e anche l'amante, e che mi era grata per averle fatto capire quanto fosse squallida la menzogna che portava avanti. Le ho risposto: "Ti ho detto quelle cose perché ti considero un'amica, non volevo offenderti ma solo essere sincera con te. Ah quasi dimenticavo! Dice il tuo ex marito, Stefano, che ha chiuso il suo account facebook e che ti ha spedito l'invito per le nostre nozze, che si terranno il prossimo marzo: sai, non volevamo fare le cose con troppa fretta."

Nessun commento:

Posta un commento