14 novembre 2011

M-ANALE, ETERNA PROMESSA DEL PARNO ITALIANO

Non potevamo non parlare di uno degli artisti più eclettici del panorama Parno di questi anni: M-Anale. E chi cazzo è? Vi chiederete tutti. Beh uno dei più talentuosi mc di questa funesta era dove la diffusione dell'originalità è pari all'uso del Theremin nella musica degli anni '60. Poco ma buono direte voi, mah, punti di vista...
Vorrei correggere tutti i cattivoni a cui piace fare illazioni (come la sottoscritta) dicendo che: no! M-Anale non è omosessuale, anche se a causa della sua spiccata sensibilità lo si potrebbe ritenere tale. Dovrebbe ormai essere chiaro chi sono quelli che hanno un'omessualità latente nella scena del parno italiano. Inoltre, chi ha avuto anche un po' a che fare con Anale sa della sua bravura nelll'ammaliare giovani pulzelle con le sue massime da Baudelaire di provincia.

Ma oltre alla sua sensibilità, la grandezza di M-Anale sta nel fare musica universale, infatti dopo aver ascoltato uno dei suoi pezzi si ritrovano tutti d'accordo e attoniti nel dire "eh?". Ma non perchè le cose che scrive non abbiano un senso, quello sì, ce l'hanno, solo che non lo capisce nemmeno lui in realtà.
Per capire meglio di cosa parliamo dovreste ascoltare il suo ultimo lavoro, Ermetica Anale, potete trovarlo dapertutto, ha infatti avuto una seria distribuzione nazionale, ma che dico nazionale, mondiale, ma che dico mondiale intergalattica, tant'è che molti si chiedono se il cd sia stato stampato per davvero.

Il nostro parnoattore è anche un grande animale da palcoscenico, tutti concordano nel fatto che sia una vera gioia vederlo dal vivo, sì, una vera gioia, le poche volte che non da buca e si presenta alle serate. Ma quando riesce a svegliarsi in tempo per andarci allora è una gioia estrema: inizia con il freestyle, in cui ci sono zero rime scontate, grande flow, metriche originali e procede, procede, procede. Passano 10, 15, 20 minuti, ma lui non ne ha ancora abbastanza e continua, continua, continua, continua, continua, continua... vabbè adesso ci hai abbuffato abbastanza i coglioni! Potresti per favore dire "yo! tira su le mani" come tutti gli altri rapper, grazie! Se avessi voluto partecipare ad una lezione su Wittgenstein sarei andata all'università!


M-Anale, sin da piccolo, è stato una promessa del parno del Belpaese, ma a quanto pare è rimasto tale. Perché se lui si dimostra totalmente disinteressato ad emergere, chi è interessato a farlo o chi l'ha già fatto, ma non ha più idee per stare a galla, saccheggia il saccheggiabile delle sue idee. E se prima, per esempio, M si ispirava, in modo non troppo velato, ad Mc Scattoso, adesso è quest'ultimo che riprende pedissequamente le metriche del nostro M-Anale. Mi riferisco a quelle peculiari cantilene altalenanti da ripetere tutte d'un fiato. Ma in fondo non c'è nulla di male che gli stili passino di bocca in bocca, ma qui rischiamo davvero un'epidemia da herpes di portata nazionale!


Dopo questo post su tale Anale direte sarcasticamente che la vostra vita non è cambiata. Beh, provate ad ascoltare le sue canzoni... vi assicuro che qualcosa in voi cambierà, se non altro capirete che farsi le pippe guardando Hentai Anime fa male.

1 commento: